Porte scorrevoli: la soluzione chic e pratica per dividere gli spazi

Le porte sono l’oggetto più simbolico di sempre: ci hai mai pensato? Una porta aperta può significare tante cose. Nuove opportunità in arrivo, nuove persone da conoscere, nuovi posti da visitare. Insomma, da sempre la frase porta aperta ha un’accezione positiva.

È anche per questo che scegliere la porta giusta per il tuo appartamento non è una scelta da fare a cuor leggero. Avere la porta giusta eviterà che le tue giornate diventino più stressanti del dovuto. Immagina che sei solo nella tua nova casa, con le finestre aperte per il caldo terribile e improvvisamente arriva una bella folata di vento che però fa sbattere le porte e ti sveglia di colpo.

Non ci voleva, vero? Proprio quando il giorno dopo devi svegliarti presto per andare al lavoro. Se vuoi una casa senza rumori notturni e porte che non sbattano sempre nel momento meno opportuno, c’è solo una soluzione per il tuo problema. Richiedi un preventivo ad un fabbro per installazione di porte scorrevoli.

Porte scorrevoli: 3 motivi per sceglierle.

Non sei convinto? Eccoti tre buoni motivi per scegliere questo tipo di porte per la tua casa:

  1. Avrai più spazio. Non sembra, ma le classiche porte possono essere un problema negli appartamenti troppo piccoli. Se le stanze sono strette, una porta di quelle classiche non farà altro che diminuire lo spazio disponibile. Una porta scorrevole è la soluzione migliore per chi vuole dividere al meglio le stanze senza sprecare spazio. Questo tipo di porte non hanno profondità e possono essere anche installate filo muro per evitare di occupare troppo spazio.
  2. Unire spazi ma anche no: se in casa tua ci sono tante porte a dividere gli spazi e vuoi unirli per creare un ambiente più grande, non temere di dover abbattere mura portanti. Con delle porte scorrevoli potresti risolvere subito il tuo problema. Lasciandole aperte ti sembrerà che non ci siano e potrai goderti il tuo spazio super open.
  3. Attenzione allo stile. Se vuoi una casa che sia bella e alla moda ma anche funzionale, la porta scorrevole è assolutamente quello che fa per te. Potrai scegliere i rivestimenti e il materiale più adatto per installare la porta dei tuoi sogni: c’è il legno, il vetro. Se vuoi dare un tocco di fantasia e colore alla tua porta, puoi utilizzare una carta da parati con cui rivestirla.

Affidarsi al pronto intervento fabbro.

Insomma, le porte scorrevoli sembrano la soluzione migliore per chi in un appartamento cerca praticità stile ed eleganza.

È importante, però, sapere con precisione quale tipo di porta scegliere in base alle tue esigenze. Chi può sapere tutto meglio di un fabbro esperto? È vero, si dice che questi mestieri stiano un po’ scomparendo, ma per fortuna ancora esistono. Affidati al pronto intervento fabbro e potrai ottenere assistenza prima, durante e dopo l’installazione delle porte.

Il pronto intervento sarà a disposizione anche in caso di guasti e riparazioni come:

  • Rigonfiamenti dovuti all’umidità;
  • Problemi alle ruote o al carrello che permette la chiusura della porta;
  • Problemi con la serratura;
  • Problemi alla zanzariera scorrevole.

Se vuoi installare una porta scorrevole o ti serve assistenza, basta una telefonata!